ff

20 aprile, 2009

WHAT'S NEW IN TOWN?! SHINICHI OSAWA

Il giapponese Shinichi Osawa, da 15 anni sulla scena dei dancefloor internazionali, è appena uscito in Uk con il suo ultimo esaltante album "The One", con il quale, spingendo sulla sua esperienza da dj, ha scavalcato la tipica suddivisione in generi musicali. "The One" vede Shinichi mixare suoni scuri e introspettivi con esplosioni di euforia dancefloor e groove melodici. Con l'aiuto di alcuni incredibili guest vocalist, e con il supporto di artisti come Zane Lowe, Annie Mac e Eddy Temple Morris, è davvero difficile pensare a chi è quest'uomo che ha lavorato con Snow Patrol, Basement Jaxx and Fatboy Slim. Chi è "The One"?
Shinichi Osawa ha iniziato la sua carriera nel 1991 come bassista dei Mando Grosso, gruppo con base a Tokyo della scena acid-jazz. Finito il tour nel 1995, Shinichi lascia la band e comincia la sua carriera come hit-making producer. Nel 1999 crea la sua etichetta Realeyes, con la quale ottiene un grande successo, anche grazie alla rinascita di Mondo Grosso e dell'uscita dell'acclamato album "MG4", che include la superhit "Life". Nel 2003 esce l'album "Next Wave" che introduce qualcosa di veramente nuovo nella scena musicale giapponese, e che ha in qualche modo portato a 2The One".
Nella sua carriera Shinichi ha suonato con molti dj di fama internazionale, tra cui Pete Tong, Switch, Mutiny, Tim Deluxe, Miss Kittin, Azzido Da Bass, 2many Djs, e James Murphy. Ha collaborato con Kitsune, Boys Noize, Felix Da Housecat, Digitalism e Tim Deluxe, snow Patrol, Basement Jaxx e Jamiroquai.
E giovedì per la terza giornata dell'Elita Festival, Shinichi in compagnia di Felix Martin (Hot Chip) e Victeam riscalderà il dancefloor del Tunnel. Good music in town


1 commento: